Filtra per tag

Cerca per parola chiave

Feed RSS

I giovani creativi della Scuola Italiana del Design al lavoro

La collaborazione tra Profilpas e la Scuola Italiana del Design di Padova si sta pian piano concretizzando: lo scorso 5 maggio due classi dell'istituto sono entrate nel vivo del loro Master di Design Creativo.

In un contesto che ricrea un vero studio professionale, gli studenti hanno avuto l'opportunità di compiere i primi passi nello sviluppo di progetti, assegnati dall'azienda Profilpas, nell'ambito del design industriale. Durante il precedente appuntamento, infatti, gli studenti delle due classi coinvolte nel progetto erano stati divisi in dieci gruppi con l'obiettivo di compiere degli studi e proporre delle nuove idee di prodotto a Profilpas.

Per più di un mese quindi, i protagonisti del progetto hanno elaborato in modo autonomo i lavori assegnati per poi presentarli all'azienda durante l'incontro del 5 maggio, che ha visto l'attiva partecipazione del titolare di Profilpas, il dottor Pasquali, e dell'ufficio tecnico e sviluppo prodotti.

Quest'ultimi infatti si sono occupati di valutare e selezionare con attenzione i progetti più interessanti. Il prossimo step? L'atteso approfondimento da parte degli studenti dei progetti promossi e la conseguente valutazione del lavoro creativo che vedrà la rivelazione dei più promettenti “progettisti del futuro”.

categorie: News